Spiritualità senza Dio? La nuova collana sarà presentata a Torino Spiritualità

tosp2Torino Spiritualità – Biblioteca di Scienze Religiose Peterson,

giovedì 25 settembre ore 16.

E’ una domanda sulla quale riflettere: la spiritualità ha casa solo all’interno dei confini delle religioni storiche o delle organizzazioni che si strutturano per dare un senso e una forma ad un immaginario? O è esperienza che si esprime nelle sue mille e una differenze nell’esistenza di ogni essere umano? I movimenti collettivi che traducono valori e pratiche, con un impegno costante regolato da stili di vita condivisi, nonché da credenze più o meno aperte a dare forma a credenze e nuovi credo, praticano delle forme di spiritualità pur non aderendo a nessun sistema religioso?

Queste sono le domande intorno alle quali si concentra la riflessione di studiosi e intellettuali, filosofi e scienziati ai quali la collana Spiritualità senza Dio, diretta da Luigi Berzano, edizioni Mimesis, intende dare voce.

I primi volumi della collana saranno presentati in occasione di Torino Spiritualità, con un evento che avrà luogo presso la Biblioteca di Scienze religiose dell’Università di Torino, alle ore 16 di giovedì 25 settembre.

Il dibattito coinvolge LUIGI BERZANO, direttore dalla collana, GRAZIA FRANCESCATO, giornalista ambientalista e già presidente del WWF, MARIA CHIARA GIORDA, storica delle religioni, GIUSEPPE GIORDAN, sociologo dell’università di Padova, MAX GIUSIO Avvocato del Comune di Torino e SARA HEJAZI, antropologa e giornalista. Vai alla pagina

l.berzano

Leggi qui la presentazione

leoneKristevagiordaLandowski

Pay for a research paper
Write my law essay
Write my paper canada
Buy nothing day argumentative essay

  • Write a paper for me cheap
  • Essay writing service cheap
    Essay for sale
    How much do you pay for an essay
    Essay writer montreal

    Help writing a essay
    Write college essay for me

    Pubblicato

    in

    , ,

    da

    Tag:

    Commenti

    Lascia un commento