Summer school di San Gimignano

Si apriranno il 25 agosto 2014 a San Gimignano i lavori della Summer School on religions che è giunta alla sua XXI edizione. Il tema di quest’anno è: “L’effetto di Papa Francesco. L’effetto del nuovo Pontificato sulla realtà italiana e panorama religioso internazionale”.

La Summer school si svolgerà da l 25 agosto al 28 agosto 2014, e prevede un intenso programma con interventi di studiosi, ricercatori e dottorandi di Università di Pisa, Bologna, Torino e Città del Messico.

Partecipa per l’Osservatorio sul Pluralismo religioso il prof. Luigi Berzano con una relazione su La Chiesa Cattolica futura: tre sfide per Papa Francesco e la dott.ssa Barbara Ronco con un intervento inerente Un pontefice tra Sud e Nord del mondo. Interviste da Buenos Aires.

Altri interventi da segnalare concernono l’apertura dei lavori a cura di Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose, nel pomeriggio di lunedì 25 agosto, la presenza di Marco Politi, che presenterà il suo nuovo libro dedicato a Papa Francesco, e di Luigi Sandri che interverrà sulle vicende degli ultimi Conclavi, nel Teatro dei Leggieri.

In occasione delle giornate dedicate alla Summer School avrà luogo l’inaugurazione della Mostra dei libri Gabrielli nella Sala di Cultura. Nei giorni successivi sono previsti moltissimi interventi nella Sala Tamagni in Via San Giovanni, 38 – come da programma qui sotto allegato.

Un’attenzione particolare sarà dedicata alle prospettive ecumeniche e al rapporto fra credenti e non credenti. Quest’anno sarà inoltre dedicata una particolare attenzione al ruolo delle donne nel popolo di Dio e in particolare nelle strutture ecclesiali.
L’evento, che come al solito avrà inizio nel bellissimo Teatro dei Leggieri di S. Gimignano, avrà una conclusione singolare nel suggestivo Monastero di Bose dislocato a Cellole, sulle colline sangimignanesi.

PER SCARICARE IL PROGRAMMA DELLA SUMMER SCHOOL CLICCA QUI

L’attestato di partecipazione alla Summer School è valido ai fini dell’aggiormento per gli insegnanti.

 

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a:

Segreteria

Centro Internazionale di Studi sul Religioso Contemporaneo

C.P. 11 – Via San Giovanni, 38 – 53037 San Gimignano (SI)

Tel.: 0577 906102 – Fax 0577 990381

E-mail: gpicone@comune.sangimignano.si.it

Sito Internet: www.asfer.it

 

 

 

Pay for school essays
Writing essay service
Where can i buy essays online
Write essay for me uk

  • Buy a term paper online
  • Custom essay turnitin
    Paid essay service
    Essay writer wanted
    Pay someone to write a college essay

    Who can write essays
    Help with writing essay

    da

    Tag:

    Commenti

    Lascia un commento